giovedì 31 maggio 2012

Tableau matrimonio


Ciaoooooooo!!Eccomi dopo tanto...insomma sono stata presa dai preparativi per un matrimonio ed oggi ho finito(o quasi!!!!). Questo è il risultato del tableau che mi hanno commissionato.

Colori personalizzati, tutto fatto a mano tranne le stampe con i nomi perchè con i caratteri non sono proprio brava!E poi i menu:
Se vi interessa faccio questi lavori su commissione per cui contattatemi all'indirizzo creativehandsitaly@gmail.com

venerdì 18 maggio 2012

Pochette in fettuccia

Buongiorno!!Ieri ho deciso di fare la mia pochette per una cerimonia. Devo dire che anche se non avevo mai lavorato la fettuccia, è stato facile e divertente! Ho fatto tutto a maglia bassa senza punti particolari 
Adesso manca solo la chiusura che farò con un bottone a calamita interno(se funziona!!!!)
Penso che sicuramente ne farò delle altre!Voi che ne pensate?La usereste?

martedì 15 maggio 2012

Grazie!!

E un grazie grandissimo a tutti quelli che hanno avuto il piacere e la voglia di visitare il mio giovane blog!A quasi 2 mesi dalla nascita ha raggiunto le 1000 visite!Non sono brava a capire se son molte o poche per un blog, ma per me sono già sufficienti!!Quindi
 GRAZIE  

Tiramisù di fragole


                  Pubblico di nuovo questo post per partecipare a nuovi contest!

Aspettavo una bella giornata primaverile per fare questo buonissimo dolce...ma visto che ormai sulla carta è primavera da un mese, ma in realtà sembra di stare ancora in inverno, ho deciso di farlo lo stesso il mio tiramisù alle fragole.
Allora gli  ingredienti per 6 persone sono:
- 6 uova
- 400g di fragole
- circa 12 cucchiai di zucchero
- 400g di mascarpone
- 6 cucchiai di farina 00
- latte
Iniziate con pulire le fragole e tagliarle a fette piuttosto sottili e poi mettetele in un recipiente con 1 cucchiaio di zucchero, mescolate e lasciate riposare in modo tale che si formi un po' di "succo". Poi passiamo al pan di spagna semplice semplice che il ho fatto sottile (1 cm circa)  su una teglia grande: prendete 3 uova e separate i tuorli dagli albumi che monterete a neve. Ai tuorli aggiungete 5 cucchiai abbondanti di zucchero e montate fino a quando non avrete una crema bella spumosa e chiara. Aggiungete la farina e solo infine gli albumi. Ripeto la raccomandazione di non mischiare gli albumi con la frusta!Prendete un cucchiaio  di legno e mescolate dal basso verso l'alto!
Mettete in forno per 15 minuti a 180°. Nel frattempo preparate la crema prendento le 3 uova rimanenti e usando solo i tuorli che monterete con i 6 cucchiai di zucchero.Aggiungete al composto il mascarpone fino ad ottenere una crema liscia a cui aggiungerete le fragole preparate all'inizio, ma non il liquido.
Una volta che il pan di spagna si è raffreddato tagliatelo a metà e riponetelo su di un piatto da portata, bagnatelo con del latte e il succo delle fragole, poi versate la crema. Fate 2 strati e poi riponete in frigo.Questo tiramisù è molto buono servito anche come semifreddo, diciamo così, se lo riponete in congelatore sarà possibile tirarlo fuori quando ci sarà bisogno almeno un paio d'ore prima.
Vi assicuro che è buono e poi è semplicissimo da fare!
Questo è il dolce che io adoro e che la mia mamma, che purtroppo se ne è andata troppo presto, ci faceva nelle feste di maggio.Per questo voglio partecipare al contest di "il dolce della vita" di Dolci ricette
E visto che ci siamo partecipo con la stessa ricetta al contest di Amore di cucina intitolato "LA fragola vien mangiando"

lunedì 14 maggio 2012

Torta alle mele

Buongiorno!!Dopo tanti(troppi) giorni rieccomi qui!Oggi per iniziare bene la giornata ci vuole una bella fetta della profumatissima torta di mele!
Ingredienti:
- 4 uova
- 50g di burro
- 200ml di panna già zuccherata
- 1 bustina di lievito vanigliato
- 2 mele golden
- 8 cucchiai di zucchero
- 14 cucchiai di farina 00
Pulire ed affettare le mele, poi disponetele in una teglia in questo modo
 Lavorate le uova con lo zucchero, aggiungete il burro sciolto e la panna.Aggiungere in seguito la farina con il lievito.L'impasto sarà cremoso anche grazie alla panna. Mettere in forno per 30 minuti a 180°.
Ed ecco il risultato!!!Il profumo invade tutta casa!!E' veramente buona!