lunedì 18 giugno 2012

E il punto croce???Fiocco nascita!

Ebbene si!Non potevo resistere alla tentazione di provare a fare anche il punto croce!!Questa è stata la mia prima "opera"....

Molto più facile di quello che  immaginavo, il gattino l'ho disegnato io!!Basta prendere un bel quaderno a quadretti e disegnare sopra il soggetto che preferite, poi fate diventare i quadratini delle belle crocette ed ecco fatto!!Magari la prossima volta fotografo passo passo il procedimento così vi è più chiaro!
Buon inizio settimana! 

9 commenti:

  1. Beh! Ora che hai rotto il ghiacchio ci aspettiamo grandi cose, le cacità e la fantasia non ti mancano. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  2. Wow che idea stupenda!
    Bravissima!
    Posso chiederti dove hai trovato il modello della tutina?
    Sta per nascermi un nipotino e magari potrei usare il modello per qualche decoro nella sua cameretta...
    Mi aggiungo ai tuoi followers, se ti va vieni a trovarmi!
    A presto
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura e grazie!!!La tutina l'ho trovata in una merceria dove hanno parecchie cosucce da ricamare.Non ricordo la marca, l'ho già consegnato per cui non so dirti altro!Certo che passo a trovarti!

      Elimina
  3. ciao... è bellissima... io stò provando a ricamare una nuvoletta ma volevo sapere dove avevi preso lo schema del carattere... grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Ho scritto la frase su microsoft word con il carattere "segoe print" e poi sempre con il procedimento dei quadratini li ho trasformati in crocette!

      Elimina
  4. ciao..ne ho comprata una simile ma vorrei sapere come hai fatto a ricamare visto che e' molto piccolo lo spazio x infilarci la mano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è stato in po' complicato!Ma con un po' di pazienza ho girato la tela secondo come mi riusciva meglio fare le crocette!Nn ti preoccupare di sciupare la tela perché alla fine torna cone prima con un colpo di ferro da stiro!

      Elimina
  5. Ciao, scusa se ti disturbo.
    Dove hai trovato lo schema?
    Sto cercando di ricamare "E' nato Francesco", o anche solo il nme ma il mio fiocco nascita è piccolo come questo.
    Hai modo di dirmi dove posso trovare questo schema?
    Grazie dell'aiuto!!!! :)

    RispondiElimina
  6. CIAO!NON HO USATO UNO SCHEMA!COME HO GIà SPIEGATO, HO USATO UN QUADERNO A QUADRETTI, HO FATTO LA SCRITTA E POI HO TRASFORMATO OGNI QUADRETTO IN CROCETTA!L'IMPORTANTE è PRENDERE LE MISURE, CIOè CONTA LO SPAZIO CHE HAI SULLA TELA(CIOè IL NUMERO DI QUADRATINI DOVE FARAI LE CROCETTE) E RIPORTALO ESATTAMENTE SUL QUADERNO!SE HAI BISOGNO DI ALTRO CHIEDI PURE!

    RispondiElimina

Il vostro parere è sempre gradito!Grazie a tutti!