venerdì 15 giugno 2012

Involtini primavera

Avete mai fatto gli involtini in casa???Io adoro mangiare cibi esotici, magari non troppo complicati ed elaborati!E così ogni tanto a casa provo a fare un piatto! Stasera ci voleva,per staccare la spina, un bel salto in Cina! Se fosse per me mangerei al ristorante cinese almeno una volta a settimana, ma il mio fegato si arrabbierebbe un po'!!!!
Ingredienti:
- cialde di riso per involtini (si trovano ormai facilmente nei nostri supermercati nel reparto prodotti etnici)
- cavolo cappuccio, per capirci crauti
- carota
- cipolla
- vino bianco
- aceto
- salsa di soia (anche questa si trova facilmente)
Lavare e tagliate i crauti, le carote e la cipolla a striscioline e mettetele in padella su fuoco medio. Aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco, lasciare sfumare poi aggiungere qualche cucchiaio di aceto, il sale e il pepe. Lasciate che tutto il liquido evapori e solo alla fine aggiungere un cucchiaio di salsa di soia.
 Per fare gli involtini io uso delle cialde già pronte facili da usare, basta immergerle per qualche secondo in acqua calda finchè non si ammorbidiscono, poi delicatamente tirarle fuori e adagiarle su di un panno asciutto. E' meglio se asciughiamo un po' le cialde prima di riempirle così diventano più "appiccicose". Seguire il procedimento che ho fotografato passo passo. 

                           


      



 



                                                            


 

Siccome non le friggo (naturalmente!) le spennello con un po' di olio e le metto in forno a 200°  ventilato per almeno 10 minuti così che diventano belli croccanti.Per gustarle al meglio potreste accompagnarli con la classica salsa agrodolce  cinese , molto simile al ketchup o a piacere con la salsa di soia.
Buon appetito!

2 commenti:

  1. Ti faccio i complimenti per questi involti....cotti in forno sono più buoni ed anche più leggeri.
    Ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Wow io li adoroooo sembrano buonissimi bravaaa e poi ottima scelta cuocerli in forno :D

    RispondiElimina

Il vostro parere è sempre gradito!Grazie a tutti!