Ciao a tutti!Dopo un altro lungo periodo eccomi di nuovo qui!Ho fatto una bellissima vacanza in una stupenda Sardegna ed ora sono tornata con i piedi sulla terra a "soffrire" questo caldaccio!Ma per rinfrescare le mie serate invento insalate di tutti i generi!Quella che ho fatto ieri sera è con il pesce, ed ecco gli ingredienti (per 4 persone se come antipasto, per 2 se lo mangiate come piatto unico!):
- 350g di polipo già pulito, io ho usato un prodotto surgelato precotto
- 150g di gamberi
- 1 pomodoro da insalata
- olive nere dure salate
- 250g di fagiolini verdi
- cipolla
- succo di limone
La preparazione è molto semplice: lessate il pesce in acqua già bollente e salata per soli 3 minuti (naturalmente se il polipo è fresco bisogna prima pulirlo e poi cuocerlo per almeno 20 minuti ogni 500g del suo peso), e i fagiolini, tagliati a pezzetti di circa 3-4cm,in un'altra pentola per 10 minuti. Scolate e fate raffreddare. Intanto preparate un pomodoro a pezzetti, della cipolla e le olive in una ciotola, poi unite il pesce e i fagiolini, olio e succo di limone. Preparatela un po' prima di servirla in modo che i sapori si amalgamino.
Buon appetito!
Si vede che sei ritornata riposata e contenta, anche dal piatto fresco che hai preparato, l'idea delle insalate come piatto unico e proprio ok, sono nutrienti e non appesantiscono. Ciao, Anna.
RispondiEliminaUhm, ottima! La proporrò ai miei, Elena è in vena di assaggiare gusti nuovi!
RispondiEliminaun piatto così ci vuole proprio in questi giorni di caldo!!!!
RispondiEliminaCiao cara, buona giornata:))
insolita e gustosissima questa insalata, molto sfiziosa!!!! Piacere di conosceri, mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, un abbraccio!
RispondiEliminaGrazie!!!Piacere mio!Passo sicuramente!
EliminaMi sta raddoppiando la fame a vedere la tua gustosissima insalata. Bella anche nell'effetto cromatico oltre che buonissima. Piacere di conoscerti, a presto
RispondiEliminaGrazie mille Federica!
RispondiEliminaGrazie per esserti unita al mio blog, ti seguo anch'io con grande piacere, ho trovato molte prelibatezze e tanti bellissimi lavori, complimenti!
RispondiEliminaGrazie!!
Eliminache meraviglia il tuo blog!!! spero che hai passato delle belle vacanze e ti sei riposata!!! spero di rivederti presto
RispondiEliminaLa sardegna è stupenda!!Grazie!
EliminaIl tuo blog è a dir poco..."appetitoso"!! Già dall'intestazione sicuramente attirerà un sacco di blogger che passeranno di qui!! Grazie mille per i tuoi complimenti e ricambio la visita con grande piacere: da stasera ti seguirò anche io!
RispondiEliminaBaci da Maria Grazia
Grazie mille!Troppo gentile!
EliminaGrazie mille per la visita e l'apprezzamento...e questa ricetta me la segno...deve essere deliziosa
RispondiEliminaMari
Ricambio con piacere.
RispondiEliminaDebora
Ma che meraviglia!!! Mi hai fatto venire fame :-))))
RispondiEliminaMAMMA COME è FRESCA QUESTA INSALATA. DEVE ESSERE BUONISSIMA. CIAO KIARA
RispondiEliminadeliziosamente fresca e colorata perfetta come piatto estivo!
RispondiElimina